WordPress database error: [INSERT command denied to user 'appuntis12056'@'2001:4b78:1001::501' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1500567823.4415431022644042968750', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Gente comune | Il blog di wow

Il blog di wow

Riflessioni non richieste su giornalismo, politica, economia, televisione

Gente comune

| 0 comments

E’ che certe volte si fa fatica a capire.

Per esempio ieri. Molti telegiornali intervistavano la famigerata “gente comune”, da opporre agli ancora più usurati “volti noti” (a chi?).

Sarà pure gente comune ma, probabilmente allenati dalle lunghe ore di televisione quotidiane, si mette in posa e pronuncia accorati appelli in cui qualche banalità si mischia a espressioni improprie e addirittura in politichese.

In realtà la vera domanda sarebbe un’altra: che ci fa lei qui? Di sei militari morti ingiustamente a migliaia di chilometri di distanza, stipendiati abbastanza bene dallo Stato anche per correre questo genere di rischi, a lei precisamente cosa interessa?

Ci sarà qualcuno che mi verrà a insegnare il profondo significato della presenza della gente comune, ma per il funerale di uno scrittore, di un politico, di qualcuno che abbiamo conosciuto attraverso un’opera, un gesto, si riesce a capire.

Per quello di sei militari che hanno avuto la sfortuna di saltare in aria sul loro blindato, e di cui nessuno di loro ricorderà il nome tra due giorni, è tutta un’altra cosa.

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Required fields are marked *.