WordPress database error: [INSERT command denied to user 'appuntis12056'@'2001:4b78:1001::501' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1500597403.2275190353393554687500', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Vai Franco | Il blog di wow

Il blog di wow

Riflessioni non richieste su giornalismo, politica, economia, televisione

Vai Franco

| 0 comments

Ad un certo punto è arrivata la notizia che per il Pdl sarà candidato al Senato, in Emilia Romagna, Franco Carraro. Nientemeno.

Credo sia inutile parlare delle poltrone occupate da Carraro nel corso dell’ultimo mezzo secolo. Basta ricordare che il suo soprannome è “Poltronissimo”. Sportivo, poi dirigente sportivo, politico, banchiere. Un solo obiettivo: non rimanere mai senza un posto al caldo, uno o più stipendi, una segreteria, un autista.

Molti lo ricordano come sindaco di Roma dal 1989 al 1993, il grande pubblico per la sua lunga carriera di dirigente calcistico anche durante lo scandalo Calcipoli. Una cosa è certa: di lui non si ricordano nè rivoluzioni, nè grandi cambiamenti. Franco Carraro rappresenta l’emblema di una certa parte di manager italiani: bravissimi non nella gestione ma nella “navigazione”.

Come dice Michele Serra in questi splendidi ritratti di venti anni fa, Carraro riesce a passare da un incarico all’altro sempre senza mutare espressione. Siamo sicuri che ce la farà anche questa volta. Vai Franco.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Required fields are marked *.