WordPress database error: [INSERT command denied to user 'appuntis12056'@'2001:4b78:1001::501' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1501180641.0429449081420898437500', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Realpolitik | Il blog di wow

Il blog di wow

Riflessioni non richieste su giornalismo, politica, economia, televisione

Realpolitik

| 0 comments

154. Questo è il numero (al momento) delle vittime negli scontri tra manifestanti iuguri e forze dell’ordine a Urumqi, capitale dell’area a maggioranza musulmana turcofona nello Xinjiang.

La zona è da qualche decennio una vera e propria polveriera, soprattutto a causa di presunte infiltrazioni tra gli uiguri di cellule terroristiche legate al Al Qaeda. Però.

Le notizie che arrivano sono sempre pochissime, e molto filtrate dal regime cinese. Lo stesso che opera così efficacemente in Tibet, tanto per indenderci, con risultati molto lusinghieri in termini di massacri tra la popolazione.

D’altro canto le aziende italiane (ma non sono le uniche) brindano agli accordi con la Cina (come ci ricorda benissimo Inchiostro Simpatico) e blindano sempre di più il potere dell’onnipresente partito.

Finirà (come per l’Iran) tutto nella più classica delle bolle di sapone tra deboli moniti dei Paesi Occidentali? Finchè prevarrà sempre e comunque la logica dell’economia è quasi certo che sarà così.

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Required fields are marked *.