WordPress database error: [INSERT command denied to user 'appuntis12056'@'2001:4b78:1001::501' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1500597510.2526800632476806640625', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Descrizioni efficaci | Il blog di wow

Il blog di wow

Riflessioni non richieste su giornalismo, politica, economia, televisione

Descrizioni efficaci

| 0 comments

Qualche settimana fa stavo leggendo il libro di Claudio Gatti “Fuori orario” su tutto il mondo che gravita intorno alle Ferrovie e i motivi di una gestione quantomeno discutibile, che è sotto gli occhi di tutti.

Ne parlai con un amico e lui, che lavora in un ufficio stampa di una importante azienda italiana, mi ha detto “Claudio Gatti? Del Sole? Ahia!”. Sapevo cosa intendesse ma mi divertii a far spiegare a lui stesso i motivi di quella reazione.

“Claudio Gatti è l’incubo per un ufficio stampa, è una persona capace di farti decine di domande a cui tu non hai risposte credibili, scava scava scava fino a quando non trova qualcosa. E’ un mastino.. meno male che è a New York”.

E’ una descrizione curiosa ma sintomatica non solo della professionalità di Gatti ma anche dell’assenza di professionalità di tanti suoi colleghi, che non sono così abituati a scavare ma per pigrizia, impreparazione o desiderio di compiacere qualcuno scelgono un approccio moolto più morbido.

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Required fields are marked *.