WordPress database error: [INSERT command denied to user 'appuntis12056'@'2001:4b78:1001::501' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1500964934.6687550544738769531250', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Copia-incolla | Il blog di wow

Il blog di wow

Riflessioni non richieste su giornalismo, politica, economia, televisione

Copia-incolla

| 2 Comments

La vicenda Société Générale mostra una volta di più come la qualità della stampa italiana sia ad un livello bassissimo. Non contenti di saccheggiare (a volte in maniera plateale e senza citare la fonte) interi articoli dal New York Times o dal Washington Post, i più grandi giornali italiani oggi hanno fatto il punto sulle pretendenti alla banca francese, investita dalla tempesta subrime e dalla fantomatica truffa del giovane trader Jerome Kerviel.

Il fatto che l’analisi, sottoforma di specchietto esplicativo, sia identica in quasi tutti i giornali italiani  (proprio con le stesse parole) insospettisce non poco. Il sospetto diventa certezza quando si va a leggere la prima pagina del Wall Street Journal Europe di ieri. Uguale. Semplice pigrizia o incapacità di fare un’analisi autonoma della situazione?

Per adesso suggerirei ai vari giornalisti e direttori di chiedere scusa ai lettori che pagano per avere notizie e analisi copiate da altri giornali europei o americani.

Be Sociable, Share!

2 Comments

  1. Azz!!!! Mi hai sgamata. Mea culpa.

  2. giuston dalla corriera sei tornata al corriere?

Lascia un Commento

Required fields are marked *.