WordPress database error: [INSERT command denied to user 'appuntis12056'@'2001:4b78:1001::501' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1501180695.7119770050048828125000', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Sportivi supplenti | Il blog di wow

Il blog di wow

Riflessioni non richieste su giornalismo, politica, economia, televisione

Sportivi supplenti

| 2 Comments

Non so se altri hanno notato l’analogia, ma a me la storia dell’amichevole Italia-Brasile a rischio ricorda un poco la storia degli atleti alle Olimpiadi.

In entrambi i casi infatti la politica chiede allo sport (e agli sportivi singoli nel caso delle olimpiadi) di supplire alle sue mancanze. Si vuole fare qualche ritorsione commerciale per il caso Battisti? Benissimo. Si vuole richiamare l’ambasciatore? Altrettanto bene.

L’importante è che qualcuno, come fa Gilioli sul suo blog, si ricordi anche del signo Delfo Zorzi..

Be Sociable, Share!

2 Comments

  1. Bè, dato che hai citato pure tu la questione, ti rispondo qua che è meglio!

    Secondo me non è paragonabile alla faccenda delle Olimpiadi, vicenda molto più ampia e difficile da risolvere. Là si trattava di rivoluzionare un sistema culturale e abitudini da regime.

    Con Battisti invece è semplice il discorso: la giustizia italiana lo attende affinché sia giudicato il Brasile non vuole collaborare. Non credo che in questo caso si tratti di sopperire le mancanze della politica, ma dare un segnale e far balzare la notizia sulle bocche di tutti.

    Un’amichevole tra Italia-Brasile non disputata può far anche più notizia di morti per terrorismo.. amara verità!

  2. le differenze ci stanno tutte, ma credo che il clamore suscitato dai media sia in italia che in brasile sia abbastanza forte. Continuo a pensare che il calcio c’entri molto poco con questa storia..

Lascia un Commento

Required fields are marked *.